A partire dal modello 2021 Volkswagen ha dotato gran parte delle sue auto del We Connect. Vediamo insieme a cosa serve e come si attiva.
A cosa serve il We Connect?
Grazie alla scheda eSIM installata in modo permanente, esso consente di accedere ad Internet e di interagire con la propria auto. Allo stesso tempo, l’app We Connect Go permette di connettere l’auto allo smartphone e di ottenere informazioni importanti e servizi, che riguardano in particolare:
- Navigazione: le condizioni del traffico in tempo reale e l’itinerario migliore;
- Comfort: utilizza dello smartphone come chiave; possibilità di personalizzare la tua Volkswagen; gestione del riscaldamento autonomo e altre pratiche funzioni del veicolo comodamente con l’app We Connect, oppure l’utilizzo del sistema di comando vocale ottimizzato;
- Intrattenimento: trasmissioni in diretta e i podcast via web radio; ascolto di musica in streaming; hotspot wireless;
- Sicurezza: chiamata di emergenza e al soccorso stradale; richiesta di intervento nel luogo in cui ti trovi semplicemente premendo un pulsante; antifurto online;
- Controllo: possibilità di verifica della chiusura delle porte e delle luci della vettura tramite il tuo smartphone; ottimizzazione delle operazioni quando sei al volante; monitoraggio dei dati più importanti del veicolo ovunque ti trovi;
- Altri servizi online.
Come si attiva il We Connect?
Per sfruttare appieno le funzionalità, sono necessari un account Volkswagen ID e un contratto dedicato con Volkswagen AG per l’utilizzo dei servizi online. I passaggi per attivarlo sono semplicemente quattro:
- Scarica l’App We Connect: scarica l’app gratuitamente per il tuo smartphone. In base al tuo sistema operativo, puoi trovare la versione per Android nel Google Play Store o per iOS nell’App Store.
- Crea il tuo account utente: effettua il login nell’app con il tuo Volkswagen ID. Se non hai ancora creato un Volkswagen ID, l’app ti guiderà passo dopo passo durante la fase di registrazione.
- Aggiungi la tua Volkswagen: aggiungi la tua Volkswagen con il numero di telaio della vettura (VIN). Il VIN è presente tra i documenti di immatricolazione e dietro al parabrezza del tuo veicolo.
- Attiva il We Connect: per concludere l’attivazione segui le indicazioni presenti sull’app.
Inoltre, possono essere acquistati servizi direttamente nell’In-Car Shop del sistema infotainment, oppure rinnovare facilmente la licenza We Connect Plus del veicolo tramite lo Shop In-Car o nello shop online We Connect.