• Concessionaria Ufficiale
  • Volkswagen
  • Audi
  • Service partner
  • Seat
  • Skoda
  • CUPRA
  • Concessionaria Ufficiale
  • Volkswagen
  • Audi
  • Service partner
  • Seat
  • Skoda
  • CUPRA

We Connect: a cosa serve e come si attiva?

03 Febbraio 2023

volkswagen we connect

A partire dal modello 2021 Volkswagen ha dotato gran parte delle sue auto del We Connect. Vediamo insieme a cosa serve e come si attiva.

A cosa serve il We Connect?

Grazie alla scheda eSIM installata in modo permanente, esso consente di accedere ad Internet e di interagire con la propria auto. Allo stesso tempo, l’app We Connect Go permette di connettere l’auto allo smartphone e di ottenere informazioni importanti e servizi, che riguardano in particolare:

  • Navigazione: le condizioni del traffico in tempo reale e l’itinerario migliore;
  • Comfort: utilizza dello smartphone come chiave; possibilità di personalizzare la tua Volkswagen; gestione del riscaldamento autonomo e altre pratiche funzioni del veicolo comodamente con l’app We Connect, oppure l’utilizzo del sistema di comando vocale ottimizzato;
  • Intrattenimento: trasmissioni in diretta e i podcast via web radio; ascolto di musica in streaming; hotspot wireless;
  • Sicurezza: chiamata di emergenza e al soccorso stradale; richiesta di intervento nel luogo in cui ti trovi semplicemente premendo un pulsante; antifurto online;
  • Controllo: possibilità di verifica della chiusura delle porte e delle luci della vettura tramite il tuo smartphone; ottimizzazione delle operazioni quando sei al volante; monitoraggio dei dati più importanti del veicolo ovunque ti trovi;
  • Altri servizi online.

 

come attivare il we connect

 

Come si attiva il We Connect?

Per sfruttare appieno le funzionalità, sono necessari un account Volkswagen ID e un contratto dedicato con Volkswagen AG per l’utilizzo dei servizi online. I passaggi per attivarlo sono semplicemente quattro:

  1. Scarica l’App We Connect: scarica l’app gratuitamente per il tuo smartphone. In base al tuo sistema operativo, puoi trovare la versione per Android nel Google Play Store o per iOS nell’App Store.
  2. Crea il tuo account utente: effettua il login nell’app con il tuo Volkswagen ID. Se non hai ancora creato un Volkswagen ID, l’app ti guiderà passo dopo passo durante la fase di registrazione.
  3. Aggiungi la tua Volkswagen: aggiungi la tua Volkswagen con il numero di telaio della vettura (VIN). Il VIN è presente tra i documenti di immatricolazione e dietro al parabrezza del tuo veicolo.
  4. Attiva il We Connect: per concludere l’attivazione segui le indicazioni presenti sull’app.

Inoltre, possono essere acquistati servizi direttamente nell’In-Car Shop del sistema infotainment, oppure rinnovare facilmente la licenza We Connect Plus del veicolo tramite lo Shop In-Car o nello shop online We Connect.

 

we connect

 

Hai bisogno di aiuto? Contattaci subito!

Compila il seguente form

Aggiungi un messaggio